attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 12 maggio 2010

SHINJUKU INCIDENT - san suk si gin

6.9

Il film tratta il tema dell’immmigrazione e del conseguente contrasto tra diverse razze che inevitabilmente si viene a creare.

Il tutto immerso in una Tokyo anni 90 dove ,soprattutto in quartieri come Shinjuku ,coesistono gang rivali giapponesi,cinesi,hongkonghesi e taiwanesi.

L’ultimo film di Derek Yee è sorprendentemente uno dei migliori film,se non il migliore,di mafia asiatica mai realizzato,infatti riesce a raccontare un problema così delicato come quello dell’immigrazione e della criminalità mantenendo viva azione e drammiticità,grazie anche ad un cast davvero interessante,primo su tutti ovviamente Jackie Chan,che probabilmente per la prima volta nella sua carriera abbandona i panni dello stuntman acrobatico, per abbracciare un ruolo che incredibilmente gli si addice alla perfezione.

Unica pecca forse sta nell’aver saltato dei passaggi nella seconda parte,soprattutto per quanto riguarda “l’ascesa al potere” di Steelhead(Jackie Chan) e l’allontanamente dal gruppo da parte di Jie(Daniel Wu).

Consigliato ai fan del cinema asiatico.



regia
Derek Yee
sceneggiatura
Derek Yee
Chun Tin-Nam
produttore
Jackie Chan
Willie Chan
Solon So
attori
Jackie Chan
Naoto Takenaka
Daniel Wu
Xu Jinglei
Fan Bingbing
Masaya Kato
anno
2009
musica
Peter Kam
fotografia
Kita Nobayasu
nazione
Hong Kong
genere
dramma,azione,thriller
durata
120 min
budget
$25,000,000

1 commento:

Ciencio ha detto...

Si non male davvero.

Un consiglione se non l'hai ancora visto, Vendicami (Vengeance) di Jhonny To, quello di The Mission

Da vedere assolutamente!!!