attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

giovedì 16 dicembre 2010

MONSTERS

6.9
Circa sei anni fa,una navicella della Nasa,con a bordo alcuni esemplari alieni,di ritorno da una missione spaziale,precipita e si schianta in Messico.
Da quel momento la zona in questione è stata catalogata come infetta e messa in quarantena poichè le forme di vita aliene si sono sviluppate e hanno preso possesso di tutta l'area in maniera consistente,soprattutto grazie alla loro gigantesca mole.
Un fotografo e una turista si incontrano nella zona infetta,e cercano insieme di ritornare negli stati uniti,i due però incontreranno degli ostacoli durante il loro cammino.

Film inglese,low badget,che pesca qua e là in lavori moderni di un certo spessore come il Capolavoro District 9 e il monster-movie per eccellenza ,Cloverfield,senza però mai plagiare.
Ci racconta in maniera davvero realistica un' ipotetica invasione aliena,dedicandosi soprattutto all'aspetto umano,e all'effettiva difficoltà che questa situazione provocherebbe negli anni,mostrandoci anche l'impotenza del governo statunitense nel mettere a freno questa invasione,e capace quest'ultimo solo di usare violenza e artiglieria pesante.

Davvero apprezzabile il lavoro svolto da Gareth Edwards,che qui è sceneggiatore,regista, direttore della fotografia e degli effetti speciali,che con "pochi" soldi ,circa 500.000 $,è riuscito a dar vita a uno dei migliori film del genere,grazie anche ad una buona prova attoriale.
L'unica cosa che manca al film è quella vena di azione e drammaticità in più che avrebbe sicuramente inciso positivamente sulla valutazione finale.
Da vedere.

regia
Gareth Edwards
sceneggiatura
Gareth Edwards
produttore
Allan Niblo
James Richardson
attori
Whitney Able
Scoot McNairy
anno
2010
musica
Jon Hopkins
fotografia
Gareth Edwards
nazione
Uk
genere
scifi,dramma,horror
durata
94 min
budget
under $500,000

Nessun commento: