attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

martedì 29 dicembre 2009

PANDORUM

7.4

Il caporale Bower e il tenente Payton sono due membri dell’equipaggio dell’Elysium un’astronave colonica costruita ,per motivi di sovrappopolamento e scarse risorse energetiche,con lo scopo di cercare un nuovo pianeta su cui iniziare un nuovo mondo,una nuova era.

Ma i due si risveglieranno dal loro iper-sonno con apparente anticipo e a stento riusciranno a recuperare la loro memoria.

Presto si renderanno conto che la nave sta perdendo potenza e che è giunto il momento di riattivare il reattore.

Ma nel cercare la strada per il reattore si imbatteranno in una serie di imprevisti e di quesiti che troveranno risposte solo alla fine.

Finalmente il genere Horror-Sci-fi si è ripreso grazie a questo film diretto magistralmente da un regista tedesco,Christian Alvart che senza utilizzare troppi effetti digitali ma dedicandosi soprattutto a un apparato scenografico inquietante è riuscito a ricreare quelle atmosfere buie,claustrofobiche,imbevute di suspense che onorano i mostri sacri del genere,come la saga di Alien ,Sfera ma anche titoli meno conosciuti ai più come Punto di non ritorno,e per quanto riguarda le creature all’interno dell’Elysium sono probabilmente state create ispirandisi ai Cenobiti di Hellraiser(pietra miliare dell’horror anni 80), tanto per l'abbigliamento quanto per l'aspetto fisico.

Bravi gli attori soprattutto Ben Foster e Cung Le,che tra l’altro è un campione pluridecorato di Kickboxing e di Mixed Martial Art.

Purtroppo,al momento,il film non ha riscosso il giusto apprezzamento da parte del pubblico.




regia
Christian Alvart
sceneggiatura
Travis Milloy,
Christian Alvart
produttore
Paul W. S. Anderson,
Jeremy Bolt,
Robert Kulzer
attori
Dennis Quaid,
Ben Foster, Cung Le
anno
2009
musica
Michl Britsch
fotografia
Wedigo von Schultzendorff
nazione
USA,Germania
genere
Sci-fi,horror
durata
108 min
budget
€40,000,000

1 commento:

Unknown ha detto...

Veramente un bel film grazie per la seganalzione, il tuo 7.4 mi pare opportuno.