attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

domenica 6 giugno 2010

LOST

9.5









stagione 1
9.5
stagione 2
8.5
stagione 3
9.5
stagione 4
10
stagione 5
10
stagione 6
9


Riuscire a recensire un’opera come Lost è qualcosa che va oltre le potenzialità di un comune mortale,poiché raccontare in poche righe quello che è avvenuto in 6 entusaismanti stagioni,120 puntate una più incredibile dell'altra,è un impresa tanto impossibile quanto presuntuosa,si rischia di non rendere omaggio nella giusta maniera ad un’opera unica ed inimitabile.

Tuttavia ritengo altrettanto ingiusto non spendere almeno due parole per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questa serie tv.

Cercare di raccontare la trama,i vari significati,allegorie,metafore e quant’altro,non porterebbe a niente,tante sono le chiavi di lettura.

Probabilmente la serie televisiva più completa ed appassionante di sempre(se si escludono i mostri sacri come ad esempio X-files,cha ha fatto da apripista ad opere future e che quindi riusulta essere di difficile inserimento in una pseudo classifica delle serie tv più belle)e forse per questo anche la più celebre e al contempo la più criticata.

Molti hanno seguito la serie per 1,2 stagioni e poi stufi e impazienti di avere le risposte,hanno abbandonato.

La maggior parte invece,affascinata dagli enigmi,e innamorata dei personaggi,dell’ambientazioni,delle musiche e quant’altro,è stata più paziente e si è lasciata trasportare per circa 6 anni nella relatà di Lost.

Sono molte le serie tv di grande fascino,alcune terminte altre ancora in onda,al quale va tutto il dovuto riconoscimento(vedi Prison Break,24,Er,Desperate Housewives,The Shield,Fringe,Breaking Bad,FlashForward…e altre ancora…)ognuna delle quali ha un pregio e un difetto,più o meno significativo,alcune ad esempio non sono riuscite a mantenere alto il nome della serie man mano che le stagioni passavano.

Mentre Lost,per chi ha avuto la costanza di gustarselo tutto dalla prima a l’ultima puntata,converrà che non vi sono mai state cadute di stile, o espedianti di poco gusto(come personaggi “fatti morire” improvvisamente solo per dare una scossa alla scenggiatura e agli ascolti).

Sempre a testa alta,questo fa di Lost un capolavoro,grazie anche ad una miriade di personaggi uno più riuscito dell’altro,come non citare Sayd Jarrah o Desmond…fantastici.

Parliamoci chiaro,riuscire per più di 6 anni e 121 episodi a raccontare una storia ai limiti dell’incredibile,tra mostri,salti temporali,disastri aerei e Dio solo sa quante altre stranezze, con una manciata di persoanggi,per lo più ambientato su un isola,senza mai annoiare,ma anzi appassionare dal primo all’ultimo minuto(al di là che l’epilogo sia stato pienamente apprezzato da tutti)bè…credo con tutto me stesso che valga la pena vederlo.

Consigliato a tutti coloro che hanno buon gusto e passione per il cinema.

Lost…Mission Complete.



creatore
Jeffrey Lieber
J. J. Abrams
Damon Lindelof
sceneggiatura
Damon Lindelof
Carlton Cuse
Edward Kitsis
Adam Horowitz
Elizabeth Sarnoff
Brian K. Vaughan
Paul Zbyszewski
and others
produttore
Fulvio Mosella
Bino Cicogna
attori
Sam Anderson
Adewale Akinnuoye-Agbaje
Naveen Andrews
L. Scott Caldwell
Nestor Carbonell
François Chau
Henry Ian Cusick
Jeremy Davies
Emilie de Ravin
Michael Emerson
Jeff Fahey
Fionnula Flanagan
Matthew Fox
Jorge Garcia
Maggie Grace
Josh Holloway
Malcolm David Kelley
Daniel Dae Kim
Yunjin Kim
Ken Leung
Evangeline Lilly
Rebecca Mader
Elizabeth Mitchell
Dominic Monaghan
Terry O'Quinn
Harold Perrineau
Zuleikha Robinson
Michelle Rodriguez
Kiele Sanchez
Rodrigo Santoro
Ian Somerhalder
John Terry
Sonya Walger
Cynthia Watros
anno
2004-2010
musica
Michael Giacchino
fotografia
Tonino Delli Colli
nazione
Usa
genere
avventura,dramma,azione,thriller,sci-fi
durata
121 episodi

Nessun commento: