attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

venerdì 18 giugno 2010

VENGEANCE - vendicami

7

Costello è un ex gangster e un ristoratore,il quale non appena scopre che la figlia è rimasta gravemente ferita e che la famiglia di quest’ultima è stata tremendamente assassinata a sangue freddo,bambini compresi,lascia la Francia e si precipita a Macao per cercare di vendicare i propri cari.

Nel farsi vendetta chiederà aiuto a tre sicari del posto,che solo più avanti scopriremo lavorare per la stessa persona che tramite altri assassini aveva ordinato lo sterminio della famiglia della figlia di Costello.

Come spesso accade il cinema asiatico riesce a regalare più emozioni del cinema del resto del mondo,questo film ne è un esempio lampante.

Johnnie To elabora una grande opera ma in primis,deve ringraziare la sceneggiatura originale di Wa Ka-Fai.

Film d’azione tipicamente di Hong Kong,ma che riesce a mischiare con successo anche noir e western.

Ottima prova attoriale ,soprattutto per quanto riguarda i tre sicari,e grande fotografia di Cheng Siu Keung ,cupissima e dal sorprendente impatto visivo.

Consigliatto a tutti ma soprattutto agli amanti del cinema asiatico.


regia
Johnnie To
sceneggiatura
Wai Ka-Fai
produttore
Michèle Pétin
Laurent Pétin
Johnnie To
Wai Ka-Fai
John Chong
Peter Lam
attori
Johnny Hallyday
Anthony Wong
Lam Ka-Tung
Lam Suet
Simon Yam
Sylvie Testud
anno
2009
musica
Lo Tayu
fotografia
Cheng Siu-Keung
nazione
Hong Kong,Francia
genere
crimine,azione,dramma,noir
durata
109 min

Nessun commento: