attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 1 settembre 2010

THE EXPENDABLES - I Mercenari

6.9

Sylvester Stallone con questo film ha deciso di fare un omaggio al cinema d'azione anni ottanta e novanta,chiamando a raccolta tutti coloro(o quasi) che hanno dato vita a quel tipo di cinema che piace un po' a tutti ,ma in fin dei conti la maggior parte denigra.
Oltre alle vecchie glorie del cinema fanno parte del cast un giocatore di football Terry Crewes,Un wrestler Steve Austin,e un campione di mma Randy"the Natural"Couture.
Il film non offre niente di nuovo,anzi a tratti sembra proprio una parodia autoironica dell'action movie,con uccisioni truculente,esplosioni smodate,armi incredibili e chi più ne ha più ne metta.
Fin qui niente di strano,perchè è proprio quello che gran parte del pubblico vuole vedere,tuttavia c'è una parte di spettatori che avrebbe preferito un pizzico di ironia in meno,e un velo di drammaticità e veridicità in più, che non guasta mai.
Laddove Sly riuscì con John Rambo,l'ultimo capitolo della saga,a far ricredere anche i critici più severi,quali siano in realtà le doti dell’ormai 60enne Sly non solo come attore, ma anche come regista,qui forse si lascia prendere la mano per quanto riguarda le scene d’azione senza badare al resto;gli va comunque dato atto di essere stato l’unico a essersi preso la briga di creare un film del genere,riunendo il 90% delle icone cinematografiche dell’actionmovie.

Peccato che il trailer abbia svelato anzitempo la presenza di Swarzy e John”Bruce Willis”MacClaine,proponendo di fatto l’unica scena in cui i due fanno il loro epico cameo.

Film che qualsiasi amante di cinema dovrebbe vedere solo per il cast,ma che oltretutto con una buona dose di pallottole,tritolo,anabolizzanti e sarcasmo(eccessivo)riesce a catturare lo spettatore facendolo sicuramente divertire.

I fan più sfegatati del genere alterneranno momenti di frenesia e momenti di recondita malinconia.

Da vedere Solo in lingua originale.



regia
Sylvester Stallone
sceneggiatura
Sylvester Stallone
David Callaham
produttore
Avi Lerner
Kevin King Templeton
John Thompson
attori
* Sylvester Stallone
* Jason Statham
* Jet Li
* Dolph Lundgren
* Randy Couture
* Steve Austin
* Terry Crews
* Mickey Rourke
* Bruce Willis
anno
2010
musica
Brian Tyler
fotografia
Jeffrey Kimball
nazione
USA
genere
azione
durata
103 min
budget
$82,000,000

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il film m'ha purtroppo deluso per una storia che è come se un'esistesse....la scena finale poi dove Stallone vorrebbe attaccare un ciuccione alla fia ma s'accorge di essere su nonno m'ha fatto strappare.

のiego ha detto...

De poteva e doveva essere più epico...non lo e' stato...peccato,ma apprezzo lo sforzo....