attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

venerdì 15 ottobre 2010

HUNGER

7
Film incentrato sulle rivolte dell'IRA(un'organizzazione paramilitare che si batte per la fine della presenza britannica in Irlanda del Nord e la riunificazione con l'Eire)e l'incarceramento dei loro sostenitori.
La prima parte è focalizzata sui maltrattamenti e le violenze ricevute dai carcerati,mentre la seconda è incentrata sulle vicende di Bobby Sands,interpretato magistralmente da M.Fassbender,il quale morì dopo un estenuante sciopero della fame nel 1981.
La stessa fine toccò a molti altri repubblicani,che in nome dei loro principi preferirorono morire di fame piuttosto che cedere al governo britannico.
Quest'ultimo(il cui primo ministro all'epoca era Margaret Thatcher) non intendeva cedere alle richieste dei detenuti per non compromettere la propria strategia di criminalizzazione del movimento repubblicano. Questa strategia mirava a presentare i detenuti repubblicani dell'IRA come dei criminali comuni privi di qualsiasi motivazione politica.



regia
Steve McQueen
sceneggiatura
Enda Walsh
Steve McQueen
produttore
Laura Hastings-Smith, Robin Gutch
attori
Michael Fassbender
Liam Cunningham
anno
2008
musica
David Holmes
fotografia
Sean Bobbitt
nazione
Irlanda
genere
dramma,storico,bio
durata
90 min

Nessun commento: