attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

sabato 26 marzo 2011

SUCKER PUNCH

6.4
Incolpata dell'omicidio della sorellina,in realtà avvenuto per mano dell'orribile e violento patrigno,viene ingiustamente spedita in un manicomio minorile per mano di quest'ultimo.
Qui la giovane Baby Doll affronterà la sua segregazione all'interno dell'istituto attraverso la sua fervida immaginazione cercando, con l'ausilio di metafore,allucinanzioni e visioni di ogni tipo di superare ogni tipo di difficoltà e di fuggire da quell'orribile posto,dove avvengono cose indicibili.

Nonostante quest'ultima fatica di Zack Snyder sia la minore di tutte le sue precedenti,trapelano le indubbie qualità del regista,il quale anche stavolta è riuscito in maniera originale,a mescolare una dramma con un action movie immerso nell fantasy onirico...cosa non da tutti.
Fatto sta che il buon vecchio Zack calca un po' la mano e va oltre,esagerando e mettendo un po' troppa carne al fuoco e il tutto alle lunghe risultata un po' un polpettone indigesto.
Buona la prima parte,soprattutto i primi 5-10 minuti in cui ci viene raccontato il prologo in cui il patrigno uccide la sorellina di Babydoll e spedisce quest'ultima al manicomio,il tutto orchestrato in Slow motion(tecnica che per altro il regista ama)accompagnato da una cover degli Eurothmics - Sweet Dreams...davvero coinvolgente.
Purtroppo la seconda parte perde di qualità e lo spettatore rischia di annoiarsi.
Peccato perche c'erano tutti i presupposti per creare un gran film.
Alla prossima Zack...mi fido di te.



regia
Zack Snyder
sceneggiatura
Zack Snyder
Steve Shibuya
produttore
Deborah Snyder
Zack Snyder
attori
Emily Browning
Abbie Cornish
Jena Malone
Vanessa Hudgens
Jamie Chung
Oscar Isaac
Carla Gugino
Jon Hamm
Scott Glenn
anno
2011
musica
Tyler Bates
Marius de Vries
fotografia
Larry Fong
nazione
Usa
genere
action,fantasy,dramma,thriller
durata
125 min
budget
$ 82 million

Nessun commento: