attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 12 aprile 2010

IN BRUGES

recensione di Edoardo T.
7.2

Due killer professionisti, Ray e Ken, giungono a Bruges in Belgio per nascondersi in seguito al loro ultimo omicidio svolto a Londra. Ma se Ken, più anziano, pare apprezzare la cittadina Belga, così non è per Ray, giovane irlandese poco dedito a fare il turista per caso. Quest’ ultimo si imbatterà però in Cloeh, una ragazza locale dal passato altrettanto misterioso di cui si innamora. In mezzo il cinico capo dei due che ha in mente piani differenti per la coppia.

Primo film del giovane Martin McDonagh che non solo ha diretto, ma ha anche scritto questo lungometraggio. Il ritmo è eccellente, nonostante nei primi tre quarti del film di azione ce ne sia davvero poca. Si intravede che Scorsese ha inciso nella mente del regista, soprattutto nei momenti in cui i due killer riflettono sulla propria esistenza.

Bruges dal canto suo da alla pellicola contorni talvolta quasi surreali, assolutamente in contrasto con la natura dei personaggi e per questo dal valore altissimo. Bravi anche gli attori. Alcune scene addirittura esilaranti.

Come detto c’è un po’ di Scorsese, ma anche l’ironia di Ritchie.

Da vedere assolutamente.



regia
Martin McDonagh
sceneggiatura
Martin McDonagh
produttore
Graham Broadbent
Peter Czernin
attori
Colin Farrell
Brendan Gleeson
Ralph Fiennes
Clémence Poésy
anno
2009
musica
Carter Burwell
fotografia
Eigil Bryld
nazione
Uk
genere
dramma,commedia
durata
107 min
budget
$15,000,000

recensione di Edoardo T.


Nessun commento: