attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 14 aprile 2010

RED

7.3

Ave è uno uomo anziano,vedovo e con una storia famigliare davvero difficile ed inquietante alle spalle,il cui unico amico,non è altro che il suo fidato cane di nome Red,fino a che un giorno, tre adolescenti non decideranno,di ucciderglielo per divertimento,davanti ai suoi occhi.

Da quel momento il solitario Ave,non si darà pace fino a quando giustizia non sarà fatta.

Un thriller davvero interessante,a tratti commuovente che riesce a catturare l’attenzione,sin dalle prime scene.

Prova attoriale sopra le righe soprattutto Tom Sizemore,il gestore del negozio di armi,Robert”Freddy Kruger”Englund e il protagonista Brian Cox.

Molti avrebbero preferito una vendetta molto più spietata e senza scrupoli da parte di Ave,mentre in realtà riesce quasi sempre a rimanere lucido e a fare luce sulla vicenda senza per questo perdere del tutto le staffe,se non nella parte finale.

Epilogo scontato ma obbligatorio.



regia
Trygve Allister Diesen
Lucky McKee
sceneggiatura
Stephen Susco
Jack Ketchum
produttore
Steve Blair
attori
Brian Cox
Noel Fisher
Tom Sizemore
anno
2009
musica
Søren Hyldgaard
fotografia
Harald Gunnar Paalgard
nazione
Uk
genere
dramma,thriller
durata
98 min

Nessun commento: