attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 26 gennaio 2011

OUTRAGE - Autoreiji アウトレイジ

7.2
Il continuo susseguirsi di tradimenti,uccisioni,vendette,alleanze e quant'altro non rendono semplice il compito di spiegare in maniera breve ed esauriente la trama di quest'ultima fatica di Takeshi Kitano.
Diciamo che si tratta di una scalata al potere da parte di alcuni membri delle più importanti famiglie della yakuza di Tokyo,le quali sono tenute a rispondere delle proprie azioni al grande boss,Mr.Chairman.

Molti sono rimasti delusi dopo la visione di queto film,la maggior parte dei quali nell'esprime la loro critica negativa hanno citato e messo a confronto vecchie opere indiscusse di Takeshi Kitano,quali Sonatine o Hana bi.
Quest'ultime infatti hanno un aspetto molto più filosofico e inimitabile,catalogabili non come semplici yakuza movie ma piuttosto come Kitano movies,dove il regista col suo stile riusciva caparbiamente a mescolare comicità e tragedia come solo lui sa fare.
In Autoreiji ha deciso di lasciar perdere tutto ciò e di realizzare un film nudo e crudo sulla yakuza,senza troppe pretese,con morti violente che incombono nei modi più efferati,con personaggi ben caratterizzati e una buona fotografia di Katsumi Yanagijima.

E sì diverso dai capolavori sopra citati,ma non per questo deve essere minore.Certo è che questo film punta più sull'intrattenimento a differenza dei lavori precedenti di Beat Takeshi.
E' forse il suo film più Hollywoodiano,che probabilmente se lo avesse fatto "uno" Scorsese ad esempio, forse oggi ,gli stessi che lo criticano,parlerebbero di "perla cinematografica".
Da vedere.


regia
Takeshi Kitano
sceneggiatura
Takeshi Kitano
produttore
Masayuki Mori
Takio Yoshida
attori
Takeshi Kitano
anno
2010
musica
Keiichi Suzuki
fotografia
Katsumi Yanagijima
nazione
Giappone
genere
action,dramma,yakuza
durata
109 min

Nessun commento: