attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

martedì 12 aprile 2011

RED

recensione Edoardo T.

6.5

La vita dell'agente speciale in pensione Frank Moses viene improvvisamnete turbata quando qualcuno "dall'alto" tenta di farlo uccidere utilizzando la C.I.A. Frank, innamoratosi della bella Sarah, tenterà di mettere in salvo la sua vita e quella della compagna riunendo la sua veccha squadra di agenti segreti, oramai tutti ritirati dalla vecchia professione.

La trama gia vista e rivista e questa pellicola del giovane Robert Schwentke non convince del tutto. A metà strada tra Slevin e Mission Impossible, Red è un film senza una chiara identità: è una commedia con sparatorie ed effetti speciali? Un film d'azione con ironia e scene spassose? Difficile dirlo. Il prodotto finale è quindi un po' spurio, comunque a tratti divertente e godibile.

Il cast d'eccezione incuriosisce, ma nessuno (neanche il grande John Malkovic) sale in cattedra. Bello il personaggio Ivan Simanov (Brian Cox), ma per nulla originale.

2 ore senza infamia e senza lode


recensione Edoardo T.


regia
Robert Schwentke
sceneggiatura
Jon Hoeber
Erich Hoeber
produttore
Lorenzo di Bonaventura
Mark Vahradian
attori
Bruce Willis
Mary-Louise Parker
Morgan Freeman
John Malkovich
Helen Mirren
Karl Urban
anno
2010
musica
Christophe Beck
fotografia
Florian Ballhaus
nazione
Usa
genere
azione,commedia
durata
111 min
budget
$ 58 million

Nessun commento: