attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

giovedì 7 aprile 2011

THE STRAIGHT STORY - una storia vera

7.5
Dopo molti anni senza nessun tipo di contatto col fratello,appresa la notizia di un infarto ai danni di quest'ultimo,il vecchio Alvin,settantenne malconcio e testardo,decide di intraprendere un duro viaggio dall'Iowa al Wisconsin in sella al suo unico mezzo di trasporto,il tagliaerbe,e un piccolo convoglio al seguito pieno di viveri(per lo più a base di wurstel,patè di fegato e sigari)da lui appositamente costruito a mo' di roulotte,per raggiungere così il fratello malato e tentare di fare pace con lui una volta per tutte.
Film più introspettivo rispetto allo stile Lynchiano,che ci racconta una storia profonda,intima,commuovente ,ricca di saggezza e priva di moralismo.
Ottima interpretazione di Richard Farnsworth e da sottolineare l'azzecatissima colonna sonora di Badalamenti.
Tratto da una storia vera(come ci avverte per altro il titolo italiano che ha storpiato quello originale).
Film consigliato ma sicuramente non adatto a tutti.


regia
David Lynch
sceneggiatura
John E. Roach
Mary Sweeney
produttore
Pierre Edelman
Michael Polaire
Mary Sweeney
attori
Richard Farnsworth
Sissy Spacek
Harry Dean Stanton
anno
1999
musica
Angelo Badalamenti
fotografia
Freddie Francis
nazione
Usa
genere
Dramma,bio
durata
112 min
budget
$ 10 million

Nessun commento: