attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

giovedì 14 aprile 2011

THE WAY BACK

6.9
Basato sulle memorie di Slawomir Rowicz, Tra noi e la libertà,racconta la vicenda di un gruppo di 6 uomini,imprigionati in un Gulag Siberiano Comunista,che in nome della libertà decisero di evadere.
La loro fuga durò circa un anno e percorsero circa 7000 km attraversando Siberia,Deserto del Gobi,Hymalaya,Muraglia cinese e infine l'India.
Solo in tre sopravvissero a questa epopea.

Film coinvolgente dall'inzio alla fine,soprattutto la prima parte.
Diciamo che dopo il capitolo Valkha(Colin Farrell)il ritmo cala d'intensità.
Ciò che tiene in piedi il film è una buona prova attoriale da parte di tutti,e una grande scenografia,poichè lo spettatore a modo di visitare numerosi tipi di paesaggio,dalla Gelida Siberia al torrido deserto del Gobi.

Tuttavia il prodotto finale ha delle pecche,una di queste è il momento della fuga,il regista infatti ha deciso di omettere questo momento,quando in realtà poteva dedicare anima e corpo,riuscendo così a catapultare lo spettatore nel bel mezzo dell'evasione...inspiegabile.
Anche per quanto concerne i salti temporali non c'è una vera e propria fluidità,chiaramente il regista non poteva mostrarci un intero anno di fuga,ciò nonostante alcuni passaggi chiave,soprattutto i primi mesi,sono stati tralasciati,il che è sicuramente una scelta alquanto opinabile.

Al di là di alcuni aspetti negativi,il film è sicuramente da vedere.


-------------------------------------------
recensione di Edoardo T.

7.4

recensione di Edoardo T.


regia
Peter Weir
sceneggiatura
Peter Weir & Keith Clarke
produttore
Peter Weir
Joni Levin
Duncan Henderson
Nigel Sinclair
Scott Rudin
attori
Jim Sturgess
Colin Farrell
Ed Harris
Saoirse Ronan
Mark Strong
Dragoş Bucur
Gustaf Skarsgård
anno
2010
musica
Burkhard Dallwitz
nazione
USA
genere
dramma,bio,avventura
durata
133 min
budget
$ 30 million

Nessun commento: