attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

martedì 14 giugno 2011

THE FAB FIVE

recensione di Edoardo T.

8.2
Per la serie "ESPN 30 for 30" questo splendido documentario scritto e diretto da Jason Hehir racconta l'incredibile storia dei Fab Five, cinque giocatori di basket della Michigan University che all'inizio degli anni '90 diedero vita ad una vera e propria rivoluzione sociale.
Il prodotto è davvero ben fatto, capace di trasmettere fin da subito l'eccezionalità della storia che racconta. Splendide (e inedite) immagini di repertorio, ma ancora meglio i contributi dei diretti interessati, sebbene si noti l'assenza di Webber, alcuni dei quali davvero esilaranti.
Per chi è davvero appassionato di sport americani e più specificatamente di basket, questo prodotto non ha prezzo, assolutamente imperdibile. La linea di demarcazione che questo straordinario quintetto di giocatori ha segnato rimane indelebile. I pantaloncini sotto il ginocchio, i calzini neri, lo stile "In Your Face", sono loro i pionieri di quella svolta epocale che ha contribuito alla diffusione planetaria della cultura afroamericana, della NBA e in parte dell'Hip-Hop. Ma considerarla questa una pellicola unicamente di nicchia è errato: indirettamente ogni persona cresciuta negli anni '90 porta con se qualche qualcosa di quella rivoluzione. Adesso grazie ad ESPN e ad Hehir sarà più facile capire dove e quando abbia avuto origine.
Ad oggi è il documentario ESPN più visto della storia.



-----------------------------------

-----------------------------------


regia
Jason Hehir
sceneggiatura
Aaron Cohen writer
Jason Hehir writer
produttore
ESPN Films
attori
Michael Sheen
Jim Broadbent
Colm Meaney
Timothy Spall
anno
2011
musica
Joel Beckerman
fotografia
Samson Chan
nazione
Usa
genere
sport,documentary
durata
98 min

Nessun commento: