attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

venerdì 21 agosto 2009

LE VERITà NASCOSTE

6.9

Classico thriller-horror ricco di tensione e con tutti le stereotipi del genere,cornici che cadono ,scritte su specchi appannati,luci che si accendono e si spengono,chiavi misteriose,sospiri,finale da paura,musiche(firmate Alan Silvestri)che fanno saltare dalla sedia.

E’ senza dubbio un film inbevuto di cinema Hitchockiano,soprattutto la prima parte che è un chiaro riferimento a”la finestra sul cortile(1954)”(8),per non parlare delle musiche che sono quasi identiche a quelle dei capolavori del grande Alfred.

Sono stati scelti due attori illustri H.Ford e M.Pfeiffer che risultano essere perfetti per questo ruolo.

Diciamo che R.Zemeckis riesce a gestire tutto con classe anche grazie a una buona sceneggiatura,e a farci rimanere incollati allo schermo dall’inizio alla fine,grazie a una tensione unica,degna dei migliori horror e senza cadute di ritmo nonostante la prevedibilità di alcuni momenti.

E’ vero che qualcosa appare scontato e già visto,ma permettetemi di osservare che è altrettanto

diffcile fare una critica negativa al regista che è riuscito a sfornare capolavori come Cast away,Contact,Forrest Gump ma soprattutto Ritorno al Futuro I,II e III..



regia
Robert Zemeckis
sceneggiatura
Sarah Kernochan
Clark Gregg
produttore
Steve Starkey
Robert Zemeckis
Jack Rapke
attori
Harrison Ford
Michelle Pfeiffer
Diana Scarwid
anno
2000
musica
Alan Silvestri
fotografia
Don Burgess
studio
DreamWorks
20th Century Fox
nazione
usa
genere
thriller,dramma,horror
durata
130min
budget
$ 90,000,000

Nessun commento: