attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

giovedì 21 gennaio 2010

THE ROAD

7
Grande film che tratta il tema dell'amore paterno,affrontandolo attraverso il difficile cammino tra lande desolate,città distrutte di un ambiente post apocalittico, tra un padre(Viggo Mortensen)e suo figlio.
Soprendente la scenografia davvero cupa che riesce a trasmettere un forte senso di solitudine e inquietudine.
Da ricordare ,per la sua efferatezza, soprattutto la scena relativa al seminterrato della villa dei "selvaggi/cannibali" che funge da dispensa per il "cibo".
Tratto dall'omonimo romanzo di uno dei più grandi scrittori viventi ,Cormac McCarthy(autore di Non è un paese per vecchi).
Musiche di Nick Cave.


---------------------------------------
recensione di Matteo G.

In uno scenario apocalittico senza più animali, piante e luce solare, padre e figlio si ritrovano a vagare alla ricerca di un posto più caldo. In un luogo in cui ormai niente ha più senso, il padre riuscirà a salvare il figlio insegnandogli a sopravvivere in un vero e proprio inferno, trasmettendogli valori che il resto dell' umanità sembra aver perduto da tempo.
Un film dalle ambientazioni che dire cupe e tetre è dire poco anzi pochissimo, ben interpretato dai due protagonisti e ben diretto.


regia
John Hillcoat
sceneggiatura
Joe Penhall (screenplay)
Cormac McCarthy (book)
produttore
Nick Wechsler
Steve Schwartz
Paula Mae Schwartz
attori
Viggo Mortensen
Kodi Smit-McPhee
Michael K. Williams
Robert Duvall
Guy Pearce
Charlize Theron
anno
2009
musica
Nick Cave
Warren Ellis
fotografia
Javier Aguirresarobe
nazione
Usa
genere
dramma
durata
111 min
budget
$25,000,000

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Terra torna a Napoli

のiego ha detto...

sappi che la morte ti farà presto visita.