attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 8 novembre 2010

RESCUE DAWN - l'alba della libertà

7
1965,guerra del Vietnam.Racconta le vicende riguardanti l'avventura di Dieter Dengler,pilota della marina statunitense, ma di origini tedesche,che col suo velivolo precipitò nel Laos e fu catturato e imprigionato.
In questo piccolissimo campo di prigionia,sperduto nella giungla Laossiana,verrà tenuto segregato in piccole capanne in compagnia di altri 5 detenuti,due di questi americani,imprigionati ormai da anni.
Con il loro aiuto Dieter cercherà di trovare una via di fuga.

Werner Herzog non sbaglia un colpo,non solo come documentarista ma anche come regista.

Non un film di guerra ma sulla guerra,che appassiona dall'inizio alla fine,riuscendo qua e là addirittura a commuovere, pur essendo a tratti lento e per certi versi ripetitivo.
Da vedere.



regia
Werner Herzog
sceneggiatura
Werner Herzog
produttore
Freddy Braidy
Jimmy De Brabant
Michael Dounaev
Gerald Green
Kami Naghdi
Nick N. Raslan
Elie Samaha
attori
Christian Bale
Steve Zahn
Jeremy Davies
anno
2006
musica
Klaus Badelt
fotografia
Peter Zeitlinger
nazione
USA
genere
guerra,dramma,bio
durata
120 min
budget
$10 million

Nessun commento: