attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

domenica 14 novembre 2010

THE SOCIAL NETWORK

7.6

The Social Network racconta le vicende di Mark Zuckerberg,studente di Harvard,nerd al 100 %,che affina le sue tecniche informatiche e misantropiche per dare vita a Facebook,ad oggi il più grande social network della rete.

David Fincher racconta la vicenda abilmente,grazie ad un cast davvero sopra le righe,con cambi di narrazione e di ritmo mai scontati e mai banali,utilizzando flashback con molta linearità.

Non e un film su Facebook,ma è un qualcosa che va oltre,in quanto racchiude in se il concetto di capitalismo,e di quanto il denaro riesce a corrodere gli animi delle persone,include anche la tematica del classismo …il tutto avvolto da sesso,cupidigia,droga,intrighi giuridici,invidia…

Affascinante se si pensa che Fincher,grazie anche ad una coinvolgente sceneggiatura di Sorkin,parla di un fenomeno odierno,che ad oggi è nel suo massimo vigore,dunque davvero un film contemporaneo che vale la pena vedere,anche per la curiosità con la quale un ragazzo, appena vent’enne, è riuscito a diventare miliardario in pochissimo tempo.

Ottima interpretazioni da parte di tutto il cast,con un plauso speciale al protagonista Jesse Eisenberg.

Fincher non sbaglia un colpo e anche stavolta ci sorprende con una tipologia differente dai suoi lavori passati,nei quali ci aveva appossionati con cult del calibro di Se7en,Fight club ma anche con claustrofobici thriller come Panic Room,e coinvolti con le vicende legate al pluriomicida Zodiac,e con le atmosfere fiabesce de Il Curioso Caso Di Benjamin Button…stupendoci dunque con la sua duttilità.



regia
David Fincher
sceneggiatura
Aaron Sorkin
produttore
David Fincher
Scott Rudin
Dana Brunetti
Michael De Luca
Ceán Chaffin
Executive Producer:
Kevin Spacey
attori
Jesse Eisenberg
Andrew Garfield
Justin Timberlake
Brenda Song
Rooney Mara
Armie Hammer
Max Minghella
anno
2010
musica
Trent Reznor
Atticus Ross
fotografia
Jeff Cronenweth
nazione
USA
genere
dramma,bio
durata
121 min
budget
$50 million

Nessun commento: