attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

martedì 23 giugno 2009

VENERDì 13 (2009)parte 12

6.4

Non è un vero e proprio remake del primo film del 1980,ma piuttosto un reboot dei primi tre capitoli;dunque la trama è superflua,primo perché è un horror,secondo perché il 12° film di venerdì 13 e praticamente la trama non è mai mutata da circa 30 anni….ma per un horror questo non è un difetto,è semplicemente un dettaglio.Ricordiamocelo sempre.

Dal momento che si decide di andarlo a vedere al cinema o di noleggiarlo si sa già ciò che succederà,non ci interessa sapere quale personaggio morirà per primo,ci basta di sapere che in questo film qualcuno sicuramente morirà di una morte tremenda per mano di un killer,gigante,mostruoso,down, continuamente maltrattato da piccolo e figlio di nessuno,che se ne va in giro coperto da una maschera da hockey e armato di una mannaia immensa,il mitico Jason Voorhees.

Un horror movie che sfrutta fino in fondo la formula violenza + sesso,e che raramente ci fa saltare dalla sedia(al contrario dei capitoli degli anni 80)ma che spesso però riesce a farci ridere e ad allentare così la tensione.

Accontenta un po' tutti i fan dell’horror,al massimo potrà far storcere il naso a qualche fan sfegatato della saga.

Marcus Nispel non è Romero né Carpenter né Raimi,tuttavia svolge a testa alta il suo “sporco” lavoro.



regia
Marcus Nispel
sceneggiatura
Damian Shannon
Mark Swift
storia:
Damian Shannon
Mark Swift
Mark Wheaton
personaggi:
Victor Miller
produttore
Michael Bay
Andrew Form
Brad Fuller
attori
Jared Padalecki
Danielle Panabaker
Aaron Yoo
Amanda Righetti
Travis Van Winkle
Derek Mears
anno
2009
musica
Steve Jablonsky
fotografia
Daniel Pearl
studio
Platinum Dunes
nazione
Usa
genere
horror
durata
97 min
budget
$19,000,000

Nessun commento: