attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

domenica 28 giugno 2009

TRANSFORMERS 2:LA VENDETTA DEL CADUTO

6.8

Secondo capitolo del ciclopico film di Michael Bay sulla saga dei Transformers,basato ovviamente sulla battaglia tra gli Autobot e i Decepticon.

Il cocktail è sempre lo stesso: effetti speciali grandiosi,Megan Fox e gag stupide,quindi tutto sommato niente da ridire.Tuttavia ci sono troppe scene di combattimenti talmente lunghe e complesse da risultare quasi noiose,poi per quanto riguarda il lato umoristico del film,diciamo che regista e sceneggiatori se ne sono approfittati in questo secondo capitolo,Troppe gag e spesso scontate e fuori luogo.

Per Magan Fox non ci sono parole,tanto strepitosa quanto inutile ai fini della storia,però senza di lei forse il film sarebbe risultato ancor più soporifero.

Il film comunque funziona e tutto sommato non delude,perché si svolge tutto secondo i piani,fatto sta,che risulta interminabile,150’ non sono tanti,sono TRRoppi.

La formula Megan Fox-Shia Le Bouf funziona indubbiamente, e se le attenzioni dello spettatore sono convogliate sulla prima, l'ammirazione e le simpatie vanno al secondo.

Se fosse durato un oretta meno,probabilmente sarebbe stato valido quanto il primo.

Comunque credo che per qualsiasi fan del cartone animato degli anni 80,quale io sono,faccia sempre piacere vedere che qualcuno si sia preso la briga di portare gli Autobot sul grande schermo,e per di più con un badget smisurato.


regia
Michael Bay
sceneggiatura
Roberto Orci
Alex Kurtzman
Ehren Kruger
produttore
Steven Spielberg (executive)
Lorenzo di Bonaventura
Ian Bryce
Tom DeSanto
Don Murphy
attori
Shia LaBeouf
Megan Fox
Josh Duhamel
Tyrese Gibson
John Turturro
anno
2009
musica
Steve Jablonsky
Linkin Park
fotografia
Ben Seresin
studio
DreamWorks Pictures
Paramount Pictures
Hasbro
Di Bonaventura Pictures
nazione
Usa
genere
azione,sci fi,avventura
durata
150 min
budget
$194 million

4 commenti:

Unknown ha detto...

7
Oltre agli effetti speciali fatti a regola d'arte bisogna dare merito al Dianamic duo ( Orci, Kurtzman ) che sono riusciti a creare un altra storia dove ci sono robot che si sbombolano, umorismo, cugiate e Megan Fox sdraiata su una moto

のiego ha detto...

esatto...con l'unica eccezione che lo avevo visto pari pari nel precedente film.

Unknown ha detto...

Ma il primo era la novità..Purtroppo quando il film è incentrato su dei robot alti 10 metri che abitano la terra è difficile creare storie che funzionino, o li fai sbombolare fra di loro, e non credo sia così semplice trovare un pretesto un minimo interessante, o tiri fuori creature mitologiche tipo i Titani o Godzilla, però così viene fuori un B movie

のiego ha detto...

ok...ma se lo fai lo fai meglio del precedente...altrimenti non lo fai neanche...

perchè sennò il cocktail non va giù...
ti ubriachi...ma poi vomiti...
perdonami le metafore da alcolista...