attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 18 novembre 2009

2012

6.9



Nel 2012 a causa di tempeste solari il nucleo della terra si surriscalda e iniziano una serie di calamità naturali disastrose che distruggeranno l’intero pianeta.

Il tutto viene scoperto da degli scenziati intorno al 2010,e le grandi potenze mondiali una volta saputa la notizia organizzano un piano che prevede il salvataggio di una parte dell'umanità,ovvero politici,scienziati e chiunque altro possa permettersi un miliardo di euro,cifra che permette di guadagnarsi il biglietto per salire a bordo di colossali navi supertecnologiche,simili a un arca,costruite segretamente in Cina,e che rappresentano l’unico modo per sopravvivere alla fine del mondo.

Potenzialmente l’ultima opera di Roland Emmerich poteva e doveva essere un capolavoro,ma tale non è.

Nonostante i numerosi sforzi economici e gli splendidi effetti speciali che ti incollano alla sedia per circa 2 ore e 30,si esce dal cinema con un po’ amaro in bocca.

Molte sono le pecche di questo Colossal,innanzi tutto viene tralasciato quasi completamente il discorso dei Maya,cosa piuttosto curiosa se si pensa che la fine del mondo prevista per il 21 Dicembre 2012,si basa proprio sul fatto che il Calendario Maya termina giustappunto in tale data.

Altra pecca non da poco,è il cast.Soprattutto assegnare il ruolo principale a John”non ci siamo”Cusack è sembrato quasi uno smacco.

Le musiche seppur Buone,non rendono onore al film forse,più catastrofico della storia del cinema.

Come in tutti i suoi film Roland Emmerich basa tutto sugli effetti speciali e poco ai contenuti.

Diciamo che la sceneggiatura è inversamente proporzionale agli effetti speciali,che sono forse i migliori visti fin ora.

Interminabile e fuori luogo la trovata finale dell’incidente del portellone che non si chiude,

e che ovviamente, è risolto in apnea e a mani nude da uno scrittore di dubbio successo...certo.

TUTTAVIA,prima di andare al cinema sapevamo molto bene che non sarebbe stato un film con atmosfere Hitchcockiane,inquadrature Manniane,musiche Zimmeriane,e tensione Fintcheriane,ecc…ecc…ma eravamo ben coscienti che per 160 minuti circa avremmo visto distruzioni apocalittiche…e così è stato.

Divertente.




regia
Roland Emmerich
sceneggiatura
Harald Kloser
Roland Emmerich
produttore
Roland Emmerich
Mark Gordon
Harald Kloser
Larry J. Franco
Ute Emmerich
attori
John Cusack
Chiwetel Ejiofor
Amanda Peet
Thandie Newton
Oliver Platt
Danny Glover
Woody Harrelson
anno
2009
musica
Harald Kloser
Thomas Wander
James Seymour Brett
fotografia
Dean Semler
studio
Columbia Pictures
nazione
USA
genere
Sci-Fi,dramma
durata
158 min
budget
€200,000,000

Nessun commento: