attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 4 novembre 2009

FAST FOOD NATION

6

In questo film tratto dall’omonimo libro di Eric Schlosser,si affronta un tema difficile e poco trattato nel cinema,ovvero quello riguardante le industrie di macellazione degli animali legata alla conseguante diffusione attraverso le catene di fast food.

Il regista Richard Linklater,affronta l’argomento in maniera caparbia,ma discutibile dal momento che tratta un così delicato tema attraverso una fiction con attori veri e propri(tra cui Bruce Willis,Ethan Hawke…) tralasciando l’aspetto documentarisco,che traspare solo nell’utlima parte,con le immagini più cruente ma vere del film,dove si susseguono scene di macellazione.

Si differenzia dunque da documentari come Super size-me,Earthlings,The Cove.


regia
Richard Linklater
sceneggiatura

Eric Schlosser

Richard Linklater
Eric Schlosser
produttore
Jeremy Thomas
Malcolm McLaren
attori
Greg Kinnear
Wilmer Valderrama
Bobby Cannavale
Catalina Sandino Moreno
Bruce Willis
Kris Kristofferson
anno
2006
musica
Friends of Dean Martinez
fotografia
Lee Daniel
studio
Fox Searchlight Pictures
nazione
USA,UK
genere
dramma,thriller,crime,bio
durata
116 min

Nessun commento: