attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 10 febbraio 2010

DAYBREAKERS

recensione di Matteo G.
7
Ottimo mix tra una storia di vampiri, che ultimamente sembrano andar di moda, e scenari apocalittici che ricordano 28 giorni dopo e Matrix.
Il film è molto ganzo soprattutto nella prima parte, nella quale non mancano suspense e tensione con un pizzico di splatter, che a mio parere non guasta mai.
Ottimo Willem Dafoe che nel film interpreta Lionel "Elvis" Cormac.






recensione di Matteo G.


--------------------------------------------------------------
のiego
7

Una piaga sconosciuta ha colpito la terra riducendo la maggior parte degli abitanti in vampiri.

Anno 2019.

Gli umani rimasti vengono catturati e sfruttati come unica fonte di nutrimento dei succhiasangue.

La persecuzione nei confronti degli umani è forte,e quest’ultimi sono costretti a nascondersi.

I medici vampiri cercano di ricreare in laboratorio un surrugato di sangue in modo da prevenire l’imminente scomparsa della razza umana,e quindi del loro nettare,vitale per i vampiri.

Ma le loro ricerche non torveranno esito positivo.

Sarà dunque un “vampiro” di nome Dalton(E.Hawke),nonché noto ematologo di una delle maggiori multinazionali di sangue,che insieme ad un “umano” Elvis Cormac (W.De Foe)cercheranno di trovare una cura alternativa.

Da non associare a film come Twilight o Thirst usciti praticamente nello stesso periodo,incentrati sul tema vampiresco,con la differenza che i primi due film(fermolestando che Twilight è orribile,e Thirst è molto interessante!)raccontano più o meno,una storia a sfondo amoroso,mentre in Daybreakers possiamo parlare di tensione,di splatter,di horror e di un cast interessante,primo fra tutti Willem De Foe.

Il film è originale,azione quanto basta e privo di smancerie,che probabilmente è la caratteristica che i più inetti sperano di trovare in un film vampiresco.

E’ un film drammatico che può essere visto con una chiave di lettura metaforica,ovvero i vampiri che sfruttano gli umani,accumanati allo sfruttamento/dipendenza che quest’ultimi hanno nei confronti degli animali,nel mondo reale.

Per concludere,possiamo tranquillamente dire che si tratta di uno dei migliori film del genere,e che apparte un finale discutibile e apparentemente sbrigativo,la visione di questo film è altamente consigliata.




regia
Michael Spierig
Peter Spierig
sceneggiatura
Peter Spierig
Michael Spierig
produttore
Chris Brown
Sean Furst
Bryan Furst
attori
Ethan Hawke
Willem Dafoe
Claudia Karvan
Sam Neill
Michael Dorman
Isabel Lucas
anno
2009
musica
Christopher Gordon
fotografia
Ben Nott
nazione
USA,Australia
genere
thriller,horror
durata
98 min
budget
$20,000,000

Nessun commento: