attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 24 febbraio 2010

THE INFORMANT

recensione di Andrea M.
7.5


Soderbergh firma una commedia che ricorda molto il maestro Billy Wilder, puntando su una sceneggiatura intelligente e un ottimo protagonista. Intelligente, veloce, grottesca ed esilarante proprio come la vita sono questi gli elementi di questa commedia ispirata da una storia vera. Come al solito Soderbergh inserisce quel tono di critica sociale che è ormai diventato un marchio di fabbrica che però dona al film quel senso di realtà che mette un po’ di amaro nelle nostre risate. Incredibile performance di Matt Damon, irriconoscibile sotto i baffi e gli occhiali( pensare che pochi mesi dopo ha interpretato il capitano della nazionale Sudafricana di rugby), che incarna perfettamente l’arrivista Mark Whitacre nel suo intento di raggiungere la vetta eliminando la concorrenza a colpi di bugie e sotterfugi. Perfetta la sua interpretazione dell’uomo incastrato in una doppia vita difesa a colpi di bugie e di finta innocenza.

Decisamente da vedere.


recensione di Andrea M.

regia
Steven Soderbergh
sceneggiatura
Scott Z. Burns
Novel:
Kurt Eichenwald
produttore
Gregory Jacobs
Jennifer Fox
Michael Jaffe
Howard Braunstein
Kurt Eichenwald
attori
Matt Damon
Scott Bakula
Joel McHale
Melanie Lynskey
Richard Steven Horvitz
anno
2009
musica
Marvin Hamlisch
fotografia
Stephen Soderbergh
nazione
USA
genere
commedia,dramma
durata
108 min
budget
$22,000,000

Nessun commento: