attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

sabato 10 ottobre 2009

ANVIL! THE STORY OF ANVIL

7.6

È un documentario o meglio un metal-documentario rivolto soprattutto a coloro che amano l’Hard rock anni 80,dedicato alla band canadese degli Anvil.

Una band formatasi nell’77 che dopo aver consacrato il loro successo sul palco di un super festival Hard rock/heavy metal chiamato appunto SuperRock Festival, nel 1984 in Giappone,al fianco di band come Whitesnake,Scorpions e Bon Jovi ,persero la loro notorietà subito dopo la fine di quel festival.

Continuarono pero’ a sfornare numerosi CD,che tuttavia non li permettevano di vivere una vita da vere e proprie rockstar tanto da dover svolgere altri lavori per tirare a campare.

Proveranno a risalire la china tramite una serie di concerti in giro per l’Europa con l’aiuto della loro amica italiana Tiziana,ma il tutto si rivelerà fallimentare.

Dopo una serie di problemi economici e conseguenti litigi riusciranno pero’ a pubblicare il loro 13° album,This is thirteen, ad avere una serie di date in Giappone.

Commuoventi le ultime scene di questo documentario dove si vedono contrapposte le immagini della loro performance al festival dell’84 con quelle delle nuove date nipponiche

mentre suonano Metal on Metal,il loro cavallo di battaglia dell’82.

Il documentario si conclude con la sequenza dei due componenti storici della band Lips e Robb,che un po’ malinconici e nostalgici attraversano l’incrocio di Shibuya a Tokyo,laggiù in Giappone dove tutto ebbe inizio.

Il frontman della band sul finire dice”Iniziai questo progetto col mio amico Robb quando avevamo 14 anni e ci dicevamo che sarebbe durato a lungo,anche da vecchi…bè è andata così!

Abbiamo avuto solo 15 minuti di gloria…e poi nient’altro[…]

La musica rimane per sempre…forse anche i debiti rimangono è vero…ma la musica rimane per sempre è questa la cosa più importante!”

Con la partecipazione speciale anche di alcuni personaggi leggendari dell’Hard rock mondiale come Lemmy dei Mothorhead,Scott Ian degli Anthrax,e Slash dei Guns’n’roses,ed è proprio con la frase di quest’ultimo che si chiude il documentario.”Ovviamente ci sono un sacco di Band che riescono a vendere milioni di copie,ma sinceramente quante band pensate ci siano che sono rimaste insieme per oltre 30anni?poche…ci sono I Rolling Stones…ci sono gli Who…e poi…e poi ci sono gli Anvil!”

Sorprendentemente intenso.



regia
Sacha Gervasi
sceneggiatura
Screenplay:
Roberto Orci
Alex Kurtzman
Characters:
Gene Roddenberry
produttore
Sacha Gervasi, Lauren McClard, Dana Sano, Christopher Soos, Rebecca Yeldham, Keanu Reeves
attori
Anvil
anno
2008
musica
David Norland
fotografia
Christopher Soos
studio
Abramorama
nazione
USA
genere
documentario,musica
durata
90min

Nessun commento: