attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

giovedì 23 luglio 2009

ALTA TENSIONE

6.5

Horror francese che parte come uno slasher movie e termina sottoforma di ingannevole thriller psicologico.

Ogni songola scena cela il presagio che succeda qualcosa di terrificante da un momento all’altro,e questo giustifica il titolo,anche se probabilmente l’aggettivo “alta”è eccessivo…semplicemente “tensione” sarebbe stato più corretto.

Espediente finale un po’ discutibile,anche perché abbandona ogni logica narrativa,però il film per 80 minuti tiene incollati,grazie anche ai fiumi di sangue(sangue finalmente di colore scuro,quasi nero,non rossiccio come avviene speso e volentieri)che non deluderanno gli amanti dello splatter.

Musicalmente c’è da fare due osservazioni:perfetta la canzone dei Muse, ma “sarà perché ti amo” dei Ricchi & Poveri,sinceramente è stato un colpo basso…

Se vi sono piaciuti film come:Non aprite quella porta(1974-2003),Wolf Creek(2005), Frontier(s)(2007), À l'Intérieur(2007),the Strangers(2008),Vacancy(2007),Them(2006),le colline hanno gli occhi(1977-2006),the Uninvited(2009)…allora è consigliata la visione di questo film.



regia
Alexandre Aja
sceneggiatura
Alexandre Aja
Grégory Levasseur
produttore
Alexandre Arcady
Robert Benmussa
attori
Cécile de France
Maïwenn Le Besco
anno
2003
musica
Francois-Eudes Chanfrault
fotografia
Maxime Alexandre
studio
Lions Gate Entertainment
nazione
Francia
genere
thriller,horror
durata
91 min
budget
€2,200,000

Nessun commento: