attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 29 luglio 2009

ANGELI & DEMONI

recensione di Edoardo T.
7.7

Il professor Robert Langdon, studioso di iconogia, viene urgentemente convocato nei laboratori del CERN di Ginevra per esaminare un cadavere tragicamente mutilato. Impresso a fuoco, sul petto della vittima, il simbolo degli Illuminati, la setta che in passato si batteva contro la Chiesa a favore della Scienza.

La vittima stava progettando una bomba terrificante, ora in mano ai suoi assassini, che minacciano di farla esplodere in Vaticano, proprio nelle ore in cui si sta tenendo il conclave che eleggerà il nuovo Papa.

Per trovare il luogo che nasconde la bomba, Lagndon dovrà percorrere un’ intrigante ed esasperato “cammino” tra le chiese di Roma che celano indizi nascosti dagli Illuminati stessi, mentre ogni ora un Cardinale muore ucciso dalla terribile setta.

Tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown.

Quello che a Ron Howard non era riuscito nel primo lavoro inspirato da un romanzo del famoso Brown, riesce in questo avvincente film dai tratti epici.

Tom Hanks sembra finalmente a suo agio nei panni di un personaggio che faticava a capire nel “Il Codice Da Vinci” e che invece in questo secondo atto, interpreta con la giusta emotività e padronanza.

Il film non molla mai grazie al ritmo incalzante mentre il tema degli Illuminati stuzzica la fantasia e suscita nello spettatore l’emozione di curiosità e avventura tipica del thriller storico alla Indiana Jones.

Ma la vera vincitrice è Roma, rappresentata in tutta la sua bellezza, e qui Ron Howard non ha sbagliato, mostrando anche luoghi off-limit come le biblioteche vaticane ed alcune tombe papali eccellenti. Rimanendo fedele al libro, ma tagliando parti che sebbene decisive nel romanzo risultavano di difficile collocazione cinematografica, Howard accontenta finalmente critica e pubblico dimostrandosi il grande regista quale è dopo il flop del Codice ed il successo di Changeling.

Ayelet Zurer , bellissima, appare in ombra accanto ad Hanks mentre Ewan McGregor è bravissimo nel ruolo del Camerlengo. L’Italiano Pierfrancesco Favino si comporta bene in ruolo che comunque non gli si addice.

Molte riprese anche nella Reggia di Caserta. Ancora bravi Brown e staff ad adattare alla storia molti luoghi senza per questo farsi notare più di tanto da noi che Roma la conosciamo bene (ad esempio la Fontana di Trevi non ha un fondale così profondo).


recensione di Edoardo T.

Nessun commento: