attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 29 luglio 2009

ANGELI & DEMONI

5.5
confermo il voto assegnato nei precedenti post.

La confraternita degli Illuminati,minaccia la distruzione della Città del Vaticano, con l’imminente esplosione di una bomba ad antimateria,precedentemente rubata al Cern di Ginevra.

Sarà il solito docente di simbologia religiosa a Harvard,Robert Langdon a risolvere l’enigma.

Buona la prova degli attori che tuttavia spesso appaiono inverosimili nel loro ruolo,primo fra tutti E.McGregor.

Robert Langdon il più delle volte ricorda Indiana Jones nel mondo in cui cerca di risolvere gli enigmi.Nonostante sia un appassionato dell’opera ciclopica di Harrison Frod,in questo contesto il paragone R.Langdon/I.Jones Non è un complimento.

Una frenetica corsa al tesoro che a tratti indispettisce per l’eccessivo numero di enigmi e la facilità con il quale la vecchia volpe di Tom Hanks (50 milioncini di dollaroni fanno sempre comodo,come dargli torto)riesce a risolvere un mistero dietro l’altro senza riuscire a far scattare la famigerata SUSPENSE.

Il fatto che sia girato a Roma,da un lato mi rende quasi orgoglioso di vedere un film hollywoodiano di una certa fama e con un budget sostanzioso girato nella capitale,dall’altro rende il tutto un po’meno credibile.Oltretutto la maggior parte delle scene non è girata nei luoghi autentici, dopo la bufera scatenata da Il Codice Da Vinci.

Non critco dunque la trama del film,perché così facendo andrei contro il libro,e sarei contraddittorio per quanto detto per le trasposizioni cinematografiche di opere a fumetti.

A differenza del precedente film,Ron Howard,con questo Angeli e Demoni,apparte gli effetti speciali,e le musiche del solito Hans Zimmer,riesce ad annoiare.

In risposta a coloro che asseriscono che se non leggi i libri di Dan Brown non puoi dare un giudizio ai film tratti dai suoi romanzi,io credo invece che qualsiasi film può essere recensito in quanto opera cinematografica,a prescindere dal fatto che sia tratto o meno da un libro.


Nessun commento: