attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 27 luglio 2009

WATCHMEN

7.7

1985.New York.Gli watchmen,i vigilanti mascherati,sono ridotti all’inattività dopo il decreto Keene,e il Comico,Edward Blake,viene assassinato.in questo momento Roschrarch capisce che la vita degli ex supereroi in maschera è in pericolo e che il Comico è semplicemente il primo della lista.

Non deve essere stato molto difficile riportare l’opera a fumetti di More e Gibbons su pellicola,data l’alta dose di cinematograficità che la avvolge,tuttavia bisogna ammettere che il lavoro svolto da Zack Snyder e company è andato oltre ogni più resea aspettativa,infatti Watchmen è uno dei migliori film dell’anno.

Realizzato dettagliatamente senza mai andare contro il fumetto,omettendo solo piccole parti di metanarrazione che probabilmente su pellicola avrebbero rallentato il ritmo.

Aggiungendo però una cosa che nel fumetto ovviamente non poteva esserci,la musica; una colonna sonora strepitosa,anche perché forse Snyder utilizza scaltramente alcune di quelle canzoni che sono sicuro starebbero bene in qualsiasi film che si rispetti,canzoni come The Sound of Silence di Simon & Garfunkel oppure Hallelujah di Leonard Cohen,il tutto contornato dal solito Tyler Bates.

Cast perfetto,personaggi ben dettagliati,identici al fumetto.Strepitoso Jackie Earle Haley nel ruolo di Walter Kovacs / Rorschach,mentre l’unica scelta discutibile è Matthew Goode nel ruolo di Adrian Veidt / Ozymandias.

Tratto dall’omonima opera a fumetti realizzata dai brittannici Alan Moore e Dave Gibbons,uscita nel 1986,la quale è entrata a buon diritto nella storia dei fumetti,guadagnandosi le prime posizioni,se non addirittura la prima,come miglior fumetto europeo di sempre,anche se poi è stato distribuito da la DC Comics che è oggi uno dei più importanti e attivi editori di fumetti negli USA.


regia
Zack Snyder
sceneggiatura
David Hayter
Alex Tse
Comic Book:
Dave Gibbons
Alan Moore (uncredited)
produttore
Lawrence Gordon
Lloyd Levin
Deborah Snyder
attori
Patrick Wilson
Jackie Earle Haley
Malin Akerman
Billy Crudup
Matthew Goode
Jeffrey Dean Morgan
Carla Gugino
Matt Frewer
Stephen McHattie
anno
2009
musica
Tyler Bates
fotografia
Larry Fong
studio
Legendary Pictures
DC Comics
nazione
usa
genere
sci-fi,thriller,drammatico
durata
162 min
budget
$130 million

Nessun commento: