attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

domenica 6 settembre 2009

EARTHLINGS

9
Sembrerò drastico ed esagerato ma è difficile affrontare nuovamente le cose di tutti i giorni dopo la visione di questo documentario.

Earthlings parla della disgustosa dipendenza che l’uomo ha dagli animali ,da ogni punto di vista:cibo,intrattenimento,vestiario ed esperimenti scientifici.

Si sa di cosa tratta e si sa quindi a cosa si va incontro,ma una cosa è pensarci per un attimo e un'altra cosa è rimanere incollati allo schermo per 95 minuti e a stento trattenere lacrime e nausea…e rabbia tanta tanta rabbia.

Rabbia nei confronti di tutti,del sistema,ma anche verso noi stessi,certamente.

Se il ruolo principale di un documentario è quello di informare,di divulgare oltre a quello di intrattenere,ovviamente,possiamo dire con tranquilità che Earthlings è probabilmente il miglior documentario di sempre.( Il tutto grazie anche a l’aiuto di telecamere nascoste).

Il fatto che il documentario contenga immagini davvero strazianti spinge i più a rifiutarsi di vederlo.Scelta discutibile.

Non c’è molto da aggiungere,c’è però una frase di un filosofo australiano,Peter Singer, uno dei pensatori contemporanei più importanti nel campo dell’etica,il quale ha detto una frase significativa”Se potessi far vedere un film a TUTTI,li farei vedere Earthlings”.


regia
Shaun Monson
narratori
Joaquin Phoenix
anno
2006
musica
Moby
studio
Nation Earth
nazione
USA
genere
documentario
durata
95min

Nessun commento: