attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 28 settembre 2009

TOKYO!

6

Film diviso in tre cortometraggi,ad opera di tre differenti registi,all’insegna del grottesco e della metafora.

Tutti e tre i corti,girati in una delle megalopoli più importanti del mondo,Tokyo,come si evince dal titolo.

Il primo di M.Gondry, Interior Design, tratta i problemi relativi alla difficolta di trovare un impiego e un posto dove vivere.

Il secondo di L.Carax,Merde,tratta le vicende relative a un singolare quanto pericoloso,individuo che abita nelle fogne e che una volta sceso nelle vie cittadine,scatenerà una specie di guerra.

Il terzo del coreano Bong Joon Ho, Shaking Tokyo,parla di un giovane hikikomori(ovvero un fenomeno comportamentale riguardante gli adolescenti e i giovani post-adolescenti in cui si rigetta la vita pubblica e si tende ad evitare qualsiasi coinvolgimento sociale)che una volta uscito di casa,spinto dal desiderio di rincontrare una ragazza,si renderà conto che non era il solo a vivere segregato in casa.

L’unico episodio degno di nota è sicuramente il secondo.

Almeno dal punto di vista visivo,si poteva rendere più onore ad una città unica e appariscente come Tokyo.Peccato.



regia
Michel Gondry
Leos Carax
Bong Joon-ho
sceneggiatura
Michel Gondry
Gabrielle Bell
Leos Carax
Bong Joon-ho
attori
Yū Aoi
Teruyuki Kagawa
Jean-François Balmer
Ayako Fujitani
Denis Lavant
anno
2008

Nessun commento: