attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

martedì 9 marzo 2010

THE BLINDE SIDE

6.7
L'interpretazione di Sandra Bullock le è valso l'oscar per la migliore attrice protagonista,in questo film che racconta la vera storia di Michael"Big Mike" Oher un adolescente con una situazione famigliare disastrosa e senza tetto che viene accolto tra le braccia della famiglia Tuohy.
Verrà così inserito con un po' di difficoltà nel circuito scolastico e riuscirà a coltivare le prorprie doti atletiche e ad impegnarsi nello sport che più li riesce,il football.
Il film si conclude con le vere immagini del Football Draft 2009 in cui la squadra dei Baltimora Ravens sceglie Michael Oher come 23° scelta assoluta.
L'opera, tratta dal libro omonimo di Michael Lewis,è carina e scorrevole anche se a tratti l'interpretazione del cast ,nel complesso, lascia il tempo che trova(l'oscar infatti penso sia eccessivo).
Il film di John Lee Hancock è rivolto soprattutto ad un pubblico americano,il film racchiude infatti tutti le stereotipi cinematografici che appassionano e commuovono gli "yankee".



regia
John Lee Hancock
sceneggiatura
Story:
Michael Lewis
Screenplay:
John Lee Hancock
produttore
Broderick Johnson
Andrew Kosove
Gil Netter
attori
Sandra Bullock
Tim McGraw
Quinton Aaron
Kathy Bates
anno
2009
musica
Carter Burwell
fotografia
Alar Kivilo
nazione
USA
genere
dramma,sport
durata
128 min
budget
$29,000,000

Nessun commento: