attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

venerdì 5 marzo 2010

THE THREE BURIALS OF MELQUIADES ESTRADA - Le Tre Sepolture

recensione di Matteo G.
7.5
Un poliziotto di frontiera ( Barry Pepper ) uccide, per sbaglio, un immigrato messicano, Mequiades Estrada ( Julio Cedillo ). Il tentativo della polizia di insabbiare il caso e di farlo passare come un regolamento di conti per droga, viene smascherato da Pete ( Tommy Lee Jones) unico amico di Mequiades, che costringe il vero colpevole a viaggiare con lui per riportare il cadavere nel paesino di provenienza in Messico, per dargli una degna sapoltura. Nel viaggio i due percorreranno al contrario il pericolosissimo percorso dei calndestini messicani che tentano di entrare illegalmente negli USA. Tra strade impervie, enormi canyon, aridi deserti, serpenti e polizia di frontiera i due incontreranno personaggi assurdi ma sempre disponibili ad aiutarli, su tutti il vecchio cieco che è eccezionale.
Molto bravi gli interpreti e molto buona la regia che vede il mitico Tommy Lee Jones all' esordio. Da segnalare la sceneggiatura del film che di Guillermo Arriaga (Amores perros, 21 Grams, Babel, The Burning Plain) che anche stavolta ci regala un gran bel film.


------------------------------------------
のiego

7.7

regia
Tommy Lee Jones
sceneggiatura
Guillermo Arriaga
produttore
Luc Besson
Michael Fitzgerald
Pierre-Ange Le Pogam
attori
Tommy Lee Jones
Barry Pepper
Julio Cedillo
Dwight Yoakam
January Jones
anno
2005
musica
Marco Beltrami
fotografia
Chris Menges
Hector Ortega
nazione
USA
genere
dramma
durata
121 min
budget
$15,000,000

Nessun commento: