attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 15 marzo 2010

CREATION

recensione di Andrea M.
6.7

Interessante finestra sugli anni finali della stesura dell' "Origine della specie" di Charles Darwin, interpretato dal sempre ottimo Paul Bettany. Quello che ci vine mostrato è un Darwin alle prese con i problemi legati alla portata che le sue ricerche avranno sulla società cristianizzata che domina il suo tempo e la sua casa, e il dolore, per la prematura morte della figlia prediletta, che lo spinge verso la pazzia. Ne esce fuori un racconto delicato, e in certi momenti incredibilmente emotivo, della vita di uno degli uomini di scienza più importanti della storia. Al fianco di Bettany, nella parte della moglie devota cristiana, troviamo Jennifer Connelly, moglie di Bettany anche nella vita, che incarna perfettamente la paura dei cristiani di fronte alle scoperte anti dogmatiche del marito.
Da vedere.
P.S.: Non vi preoccupate se ogni tanto verserete qualche lacrima.

regia
Jon Amiel
sceneggiatura
John Collee
produttore
Jeremy Thomas
attori
Paul Bettany
Jennifer Connelly
Jeremy Northam
Toby Jones
Benedict Cumberbatch
anno
2009
musica
Christopher Young
fotografia
Jess Hall
nazione
Uk
genere
dramma,bio

Nessun commento: