attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 15 marzo 2010

SHUTTER ISLAND

recensione di Matteo G.
8.5

1954 due agenti federali Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono mandati su Shutter island, un isola penitenziaria per criminali psicopatici e pericolosissimi, per indagare sulla misteriosa scomparsa di una detenuta/paziente. Fin dall'inizio l'agente Daniels intuisce che dietro all'isola e all'oscuro lavoro del Dr.Cawley (Ben Kingsley) c'è ben altro rispetto a quello che sembra.
Una improvvisa tempesta blocca i due agenti sull'isola dove tra sogni, allucinazioni, e personaggi al limite della realtà porteranno avanti l'indagine fino a scoprire la dura anzi durissima realtà.
Due ore e mezzo di pura tensione che non permettono di rilassarsi un attimo e che turbano notevolemente l'animo e la psiche, tanto che a fine film non sai se ti puoi più fidare di quelli che ti sono seduti vicino.Grande DiCaprio che interpreta magistralmente la sua parte sotto la guida di un eccezionale Scorzese.
Da vedere assolutamente!!

---------------------------------------
のiego

8

Boston,Anni 50.Lo sceriffo Teddy Daniels si reca a Shutter island,in un ospedale psichiatrico per ritrovare una certa Rachel Salando,una paziente/detenuta dell’istituto.

Marcantonio Luciano Scorsese,conosciusto più semplicemente come Martin Scorsese,è uno dei registi viventi più grandi del mondo.

E’ un dato certo,non si parla di gusti cinematografici,perché se si parla di buon Cinema è quasi matematico pensare a Scorsese,in fondo la sua carriera parla chiaro.

Tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane,è un Thriller che affascina per la sua tenzione degna dei migliori horror,il suo mistero,le sue scenografie cupe e tempestose che ricordano molto le atmosfere Hitchcockiane.

Il film si basa su una struttura narrativa già rivista nel cinema ,ma non per questo non originale nella forma,ovvero il colpo di scena sul finale che improvvisamente cambia totalmente le carte in tavola,e si è dunque costretti a far dietro front ,rimettere insieme i tasselli e porre sotto nuova luce tutta la vicenda e ogni singolo personaggio.

C’è modo e modo di rappresentare tale narrazione,e Scorsese lo fa magistralmente,grazie anche a un cast formidabile.

Una volta ricostruita la reale vicenda,si apprezzano e si giustificano anche “piccoli”dettagli,come il fatto che Di Caprio per gran parte del film indossi abiti dell’istituto.

Da citare alcune scene di alto livello,come il “viaggio”nel tenebroso Padiglione C,(memorabile l’incontro con George Noyce)e lo sconvolgente flashback dell’omicidio/annegamento dei bambini nel lago.

Non è certo il suo miglior film,in fondo è difficile spodestare opere come Godfellas,Casino,Toro scatenato..ecc…pur tuttavia si tratta sicuramente di uno dei migliori film degli ultimi anni.

Aulico.






regia
Martin Scorsese
sceneggiatura
Laeta Kalogridis
Steven Knight (uncredited)
Dennis Lehane (Novel)
produttore
Martin Scorsese
Bradley J. Fischer
Mike Medavoy
Arnold W. Messer
attori
Leonardo DiCaprio
Ben Kingsley
Mark Ruffalo
Michelle Williams
anno
2009
musica
Robbie Robertson
fotografia
Robert Richardson
nazione
Usa
genere
dramma,thriller
durata
138 min
budget
$80,000,000

Nessun commento: