attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

domenica 3 maggio 2009

300

8,5



Il film narra le vicende relative alla battaglia delle Termopili che ebbero luogo nell'agosto del
480 ac tra l’esercito Spartano e quello Persiano.
Formato da circa 300 unità l’esercito spartano affronterà il temibile e numeroso esercito persiano (formato da centinaia di migliaia di soldati)e si sacrificherà insieme al proprio Re,in nome dei propri ideali,sapendo già quale sarà l’esito della battaglia.
Il loro valore e il loro sacrificio spinsero tutte le città greche a unirsi contro l'invasore, per riconquistare l'indipendenza e la democrazia.
Il famoso scrittore di fumetti Frank Miller ha pubblicato un'opera intitolata 300 che è una libera e violenta trasposizione del film del 1962, visto dal Miller bambino. Da questo fumetto è stato a sua volta tratto l'omonimo film.
Il film oltre a essere una sarabanda catastrofica di azione violenta è anche altro,infatti
L’Opera di Zack Snyder ripercorre minuziosamente il fumetto ,e riesce a ricreare magistralmente ogni singola scena delle tavole di Frank Miller.
Non ha la pretesa di raccontare un evento storico,ma vuole ripercorrere fatti realmente accaduti attraverso uno sguardo surreale,diligentemente supervisionato dal buon vecchio Frank.
Il capolavoro di Snyder riesce a catturare lo spettatore sin dai primissimi secondi,e per 116’ ,grazie al fortissimo impatto visivo,per l’uso minuzioso dei colori scuri con un eccessiva saturazione,infondono una sensazione di impenetrabilità vertiginosa,il tutto accompagnato da una colonna sonora firmata Tyler Bates,che riesce a ingigantire l’eroismo esasperato dalle numerose scene cruente della battaglia.
Cast perfetto,l’unica nota negativa forse è la voce narrante,che non convince,sia in italiano che nella versione originale.
È celebre un piccolo aneddoto: alcuni disertori dell'esercito persiano (per lo più Greci arruolati con la forza) avevano dichiarato che i persiani erano così tanti da oscurare il sole con le loro frecce; gli spartani risposero "Bene, allora combatteremo nell'ombra!".Questa immagine è forse una delle più belle del film.
La pellicola è riuscita a dividere in due il pubblico,è un film che
O lo si ama o lo si odia,Ma se si odia significa che non ci piace il genere in questione,dunque perché andare a vedere un film sapendo già che non ci piacerà?i trailer esistono per questo.
C’è chi ha criticato sottolineando il fatto che gli spartani sono rappresentati tutti come bodybuilder,e che i persiani invece sono come mostri;o critiche dal punto di vista storico,come dice il Morandini” gli spartani, dediti principalmente alla guerra e all'addestramento, vivevano grazie alla schiavizzazione del popolo sconfitto dei Messeni ed erano molto più rozzi e selvaggi di come Snyder ce li mostra”.
Cercare dell'attinenza storica è FUORI LUOGO anche perché la fedeltà al fumetto è pressoché TOTALE.E’ come leggere una recensione a un film di Superman e scoprire che sono state fatte delle critiche al regista riguardo al fatto che il supereroe in questione è allergico alla criptonite!
Sarebbe un errore madornale,visto che il regista ha semplicemente fatto un film basandosi su materiale già esistente,il fumetto.
Zack”non sbaglio un film”Snyder ha fatto quello che ha fatto perché nel fumetto di Frank”non sbaglio un fumetto”Miller è così.
IMMENSO.

Directed by Zack Snyder
Produced by Frank Miller
Zack Snyder
Gianni Nunnari
Jeffrey Silver
Mark Canton
Written by Screenplay:
Zack Snyder
Kurt Johnstad
Michael Gordon
Comic Book:
Frank Miller
Lynn Varley
Starring Gerard Butler
Lena Headey
David Wenham
Dominic West
Vincent Regan
Rodrigo Santoro
Music by Tyler Bates
Cinematography Larry Fong
Editing by William Hoy
Studio Legendary Pictures
Virtual Studios
Atmosphere Entertainment
Hollywood Gang
Distributed by Warner Bros.
Release date(s) March 9, 2007
Running time 117 min.
Country United States
Language English
Budget $70 million[1]
Gross revenue $456,068,181[2]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahahaha....8.5 a 300???
ahahahah

Braccio

のiego ha detto...

te 300 l'hai comprato da un algerino davanti a whimpy a un euro.
dunque illegalmente.
qualità audio/video pessimi(la base per gustarsi un buon film,soprattutto un film come questo che ha il suo puntoforte nei colori e nel sonoro!)
te lo sei guardato briao sul divano,dando un'occhiata a o-game ogni 3 minuti senza mai mettere pausa,in compagnia di qualche tuo amico strafatto di crack.