attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

martedì 5 maggio 2009

the SPIRIT

5.9


Spirit è un detective mascherato che cerca di mantenere l'ordine e la giustizia nella sua amata città Central City. Non ha particolari superpoteri ma nulla sembra poterlo uccidere, ha un fascino irresistibile che attira le donne,e una nemico storico (Octopus).

Al criminologo Denny Colt,questo il vero nome di Spirit,toccherà il compito di impedire ad Octopus di bere il sangue di Eracle (capace di donarli l'immortalità) e a impedire alla donna che gli infranse il cuore di compiere il furto di gioielli del secolo.

The Spirit è un personaggio dei fumetti creato da Will Eisner. Pubblicato dal 1940 fino al 1952, è stato ristampato più volte e tradotto in tutto il mondo.

Un fumetto dove il leggendario Weisner introduceva non solo le atmosfere tipiche dei thriller o del noir, ma vi mescolava anche l'umorismo e l'ironia.

Ed è proprio questa ironia ai limiti del grottesco e un’allucinata mescolanza di realtà e fantasia che domina il film.Forse questo cocktail è stato un po’ indigesto ai più,anche perché molti probabilmente si aspettavano una sorta di Sin City,ma che del Capolavoro di Rodriguez e Miller(e un pizzico di Tarantino)non ha niente,apparte lo stile grafico,i colori e lo zampino di Frank”grazie”Miller,(in the Spirit è sia sceneggiatore che regista).

Il film resta in piedi grazie anche a un cast di fama(Samuel L.Jackson,Scarlett Johanson,Eva Mendes)ma non eccellente a livello qualitativo,non chè il film lo richiedesse.tutt’altro.

Risultati al botteghino e delle critica non esaltanti.

Dunque cos’è che penalizza the Spirit?il fatto che sia esteticamente una copia minore di Sin city…ma forse se non ci fosse stato Sin City,the Spirit non avrebbe mai visto la luce.

Tuttavia,non convince.anzi annoia.Anche se qualche trovata ogni tanto riesce a non far affondare la nave.

Dobbiamo prendere questo Spirit come una sorta di Omaggio che Frank Miller ha rivolto a Will Eisner (scomparso nel 2005)considerato uno dei maggiori autori di fumetti di tutti i tempi,il quale grazie alle sue opere è riuscito ha influenzare la maggior parte dei Fumettisti(e non solo)di tutto il mondo.



Directed by Frank Miller
Produced by Michael Uslan
Deborah Del Prete
Gigi Pritzker
Written by Comics:
Will Eisner
Screenplay
Frank Miller
Starring Gabriel Macht
Samuel L. Jackson
Scarlett Johansson
Eva Mendes
Dan Lauria
Sarah Paulson
Paz Vega
Stana Katic
Jaime King
Louis Lombardi
Music by Score:
David Newman
Song:
Christina Aguilera
Cinematography Bill Pope
Editing by Gregory Nussbaum
Distributed by Lions Gate Entertainment
OddLot Entertainment
Release date(s) December 25, 2008
Running time 102 min.
Country United States
Language English
Gross revenue $37,405,748

Nessun commento: