attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

lunedì 4 maggio 2009

THE BURNING PLAIN

7


Esordio alla regia di Guillermo Arriaga,uno delli sceneggiatori più interessanti del cinema moderno.
Le sue storie sono state tradotte in pellicola da Alejandro González Iñárritu(Amores Perros,21 grammi,Babel)e da Tommy Lee Jones(Le 3 Sepolture),tutte storie caratterizzate da intrecci spazio-temporali curati alla perfezione.
La trama è po’ contorta ma funziona, purtroppo non è affatto difficile capire quale sia il segreto che accomuna le storie,che con un incalzante avvicendarsi rendono il pathos sempre alto e regalano allo spettatore momenti di buon cinema.
L’intento principale di Arriaga,nelle sue storie,è quello di commuovere lo spettatore,e ci riesce alla grande,quasi sconvolge,e questa è una caratteristica che a molti spettatori non piace,ma questo significa che comunque riesce nel bene o nel male ad Appassionare.Cosa alquanto rara.
Un cast davvero interessante soprattutto per quanto riguarda la parte femminile(Kim Basinger,Charlize Theron,e la giovane Jennifer Lawrence)Brave & Belle.
Oltre il cast e una più che buona colonna sonora(Hans Zimmer
Omar Rodríguez-López),ciò che riesce a rapire il pubblico è anche il lavoro di un illustre direttore della fotografia Robert Elswit(Michael Clayton,Syriana,Good Night and Good luck,Magnolia,Il Petroliere,Redbelt).Tutto questo compensa con una regia un po’ acerba.ma sicuramente questo film funziona e convince. Sicuramente non un film facile, a volte un pò ostico ma che vale la pena di esser visto.Arriaga promosso.

Directed by Guillermo Arriaga
Produced by Walter F. Parkes
Laurie MacDonald
Charlize Theron
Written by Guillermo Arriaga
Starring Charlize Theron
Jennifer Lawrence
Kim Basinger
Music by Hans Zimmer
Omar Rodríguez-López
Cinematography Robert Elswit
Studio Wild Bunch
2929 Productions
Distributed by Paramount Pictures (UK)
Release date(s) 2009
Country United States
Language English
Budget $20 million

Nessun commento: