attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

giovedì 5 maggio 2011

BATTLE:LOS ANGELES - World invasion

6

Nonostante il trailer fosse uno dei più belli della storia del cinema fantascientifico,il film pecca sotto molti punti di vista.
Innanzitutto la trama è fin troppo semplicistica e tutto ad un tratto si è catapultati nel bel mezzo di un invasione aliena(privo di un vero e proprio prologo degno di un Alien-movie)senza aver modo di conoscere i personaggi e i Luoghi.
Il male assoluto di quest'opera è sicuramente il fatto che si tratta ne più ne meno di una propaganda militare statunitense atta a promuovere l'orgoglio e il coraggio dei Marines.
Per circa 2 ore di film, si é nel bel mezzo della battaglia,nello scontro a fuoco,incapaci tuttavia sia di immedasimarci nei personaggi ne di capire dove diavolo siano i "cattivi".
Si perché gli alieni sono sempre distanti,sfuggenti...apparte pochissime scene.

Un cast poco convincente,con una M.Rodriguez stereotipata nel ruolo di soldatessa e un A.Eckhart poco credibile rendono il tutto ancor meno coinvolgente,senza contare i moralismi che immancabilmente si fanno spazio in qualche dialogo.

Nonostante le innumerevoli sbavature,dobbiamo apprezzare lo sforzo del regista,di aver creato una delle invasioni aliene più disastrose del cinema,un vera e propria guerra nel bel mezzo di Los Angeles,e qua e la vanno sottolineati alcuni effetti speciali degni di nota,e anche la scenografia non è da buttare assolutamente.
Se tra voi lettori ci sono dei Marines Californiani sappiate che apprezzerete molto questo film...




regia
Jonathan Liebesman
sceneggiatura
Chris Bertolini
produttore
Jeffrey Chernov
Neal H. Moritz
Ori Marmur
attori
Aaron Eckhart
Michelle Rodriguez
Ramón Rodríguez
Bridget Moynahan
Ne-Yo
Michael Peña
anno
2011
musica
Brian Tyler
fotografia
Lukas Ettlin
nazione
USA
genere
scifi
durata
116 min
budget
$ 70 million

Nessun commento: