attenzione

per una visione ottimale del sito
si consiglia di utilizzare
:Mozilla Firefox,Opera
si sconsiglia:Explorer,Google Chrome,Safari

prima di iniziare...


Se voi signorine visiterete questo blog, e se sopravviverete alla lettura delle recensioni, sarete un'arma, sarete dispensatori di morte, e pregherete per leggerne di nuove!
Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo!
Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me*da. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete.
Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come ne*ri, ebrei, italiani o messicani!
Qui vige l'eguaglianza: non conta un ca**o nessuno.
I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per visitare il mio beneamato blog! Capito bene luridissimi vermi???

(piccola citazione,rivisitata per l'occasione,del Sergente Hartman...se non sapete nemmeno di chi sto parlando,probabilmente questo blog non fa per voi)

mercoledì 25 maggio 2011

WATCHMEN

recensione di Matteo V.

7.5

In una realta’ alternativa, nel 1985 Nixon e’ ancora presidente degli Stati Uniti e il “Doomsday Clock” segna le 5 alla mezzanotte atomica. In piena guerra fredda, il fragile equilibrio tra USA e URSS e’ mantenuto dalla potenza di Doctor Manhattan, ex fisico nucleare che a seguito di un incidente in laboratorio acquisisce poteri inimmaginabili all’uomo trasformandosi in un Dio. La morte del “Comico” pero’ non convince Rorshach, che vuole vederci chiaro, provocando una reazione a catena che scuotera’ le vite di tutti i ex-supereroi mascherati banditi dalla legge Keene.

Due ore e mezzo che corrono come un treno, grazie ad una sceneggiatura ben studiata per il riadattamento cinematografico della celebre saga a fumetti in 12 volumi, scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons a cavallo tra il 1986 e il 1987. Zack Snyder riesce nell’impresa arricchendo l’opera con una bellissima colonna sonora che compensa gli inevitabili tagli alla sceneggiatura originale.


regia
Zack Snyder
sceneggiatura
David Hayter
Alex Tse
Comic Book:
Dave Gibbons
Alan Moore (uncredited)
produttore
Lawrence Gordon
Lloyd Levin
Deborah Snyder
attori
Patrick Wilson
Jackie Earle Haley
Malin Akerman
Billy Crudup
Matthew Goode
Jeffrey Dean Morgan
Carla Gugino
Matt Frewer
Stephen McHattie
anno
2009
musica
Tyler Bates
fotografia
Larry Fong
studio
Legendary Pictures
DC Comics
nazione
usa
genere
sci-fi,thriller,drammatico
durata
162 min
budget
$130 million


Nessun commento: